Una storia per immagini per raccontarvi come nasce una borsa artigianale Marks&Angels: Collezione P/E 2018 “Ezia”

A pochi giorni dal lancio della Collezione Primavera/Estate 2018, la tracolla Limited edition Ezia è diventata una tra i modelli più ricercati: all’eleganza e al pregio del materiale, si aggiunge l’unicità di un prodotto nello stile e nel design.

Bellezza e unicità da artigianalità italiana.

L’obiettivo con cui ogni stagione immaginiamo la nuova Collezione di borse Marks&Angels muove dalla volontà di unire il valore di una borsa in pelle di altà qualità, con l’unicità del nostro stile: dinamico, contemporaneo, senza tempo. Le borse artigianali in pelle ci permettono di unire alla qualità del pellame, la personalizzazione dei dettagli. Per questo motivo, in ogni Collezione selezioniamo i migliori pellami di provenienza italiana e li affidiamo ad artigiani di fiducia. 

Per questa ragione Marks&Angels ha scelto le borse in pelle artigianali come proprio mercato di elezione, creando – sin dalla prima collezione – borse tutte italiane, dal design al pellame e fino alle singole fasi di produzione. 

Perché a mano? Perché crediamo che qualsiasi tecnica industriale, seppure sofisticata, non sia in grado di lavorare la pelle come un artigiano: mani esperte dedicate a un lavoro ogni volta unico.

Nessuna borsa Marks&Angels è uguale a un’altra, anche se dello stesso modello, per due motivi:

  • la pelle è un materiale “vivo”, che presenta sempre variazioni (più o meno evidenti) per quanto riguarda colore, trama e consistenza.
  • ogni borsa è un prodotto unico, frutto del lavoro di un artigiano, caratterizzato da una manualità, una precisione e una “passione” che non saranno mai quelle di una macchina.

Made in Italy: dal principio alla fine.

L’Italia può vantare i migliori artigiani al mondo, che sentiamo il dovere di valorizzare: anche per questo la produzione delle nostre borse in pelle sono affidate a storici laboratori a gestione familiare.

Le nostre borse sono interamente prodotte in Italia, in ogni fase non solo del loro assemblaggio, ma anche della loro ideazione. Alessia Marcuzzi immagina e progetta personalmente tutti i modelli, accompagnata dalle proprie designer, per poi affidarli agli artigiani che gli daranno vita:

  • Ogni componente delle borse viene lavorata tramite l’utilizzo di piccoli macchinari, che ci consentono di pressare, tingere e levigare la pelle.
  • Le varie parti vengono poi assemblate e cucite a mano nei nostri due laboratori di riferimento, entrambi a gestione familiare, dove il saper fare si trasmette di generazione in generazione.

Le borse Marks&Angels vengono vendute esclusivamente online, sul nostro sito ufficiale, per garantire un servizio preciso, puntuale e sicuro.

Cosa aspetti ad entrare anche tu nel nostro mondo? Scopri la nuova collezione Primavera/Estate 2018!

Newsletter

  • Confermando l'iscrizione, accetti la nostra Privacy Policy

Commenta l'articolo!